QdVela e Motore Forum Nautico

  1. Prime prove di navigazione con l'Antares 10.80

    Tags
    (giugno 2014)
    By Chrìs il 16 Mar. 2016
     
    0 Comments   297 Views
    .
    Giugno 2014

    Non abbiamo ancora sufficiente esperienza di navigazione per dire come il Beneteau Antares 10.80 si comporti sull'acqua, ma le prime impressioni relative alle sole 3 brevi uscite fatte finora sono positive!

    Solo durante la prima uscita, da Marina di Pisa al faro della Meloria, abbiamo avuto 60-80 cm di onda. Non abbastanza per dare un giudizio, ma sufficienti per dire che la barca non sente assolutamente l'increspatura.

    Video



    A differenza delle precedenti barche efb, dove anche con queste piccole onde si percepiva una vibrazione dovuta allo sbattimento della carena sulla superficie, l'Antares non mostra tentennamenti, facendosi strada con la prua che apre l'onda senza saltarci sopra.

    Nel video ripreso dal Bavaria 33 di Paolo, si vede, verso la fine, che attraversiamo la sua scìa senza saltare, solo un leggero rallentamento a contatto con l'onda.

    Video


    La stessa sequenza dell'attraversamento della scìa è stata ripresa da Lucia dall'interno dell'Antares. Da questo si può notare ancora meglio la facilità con cui Spruzzi di Mare taglia la scìa!

    Video

      Share  
     
    .