QdVela e Motore Forum Nautico

  1. La nostra Corsica 2015
    (agosto 2015)

    By Chrìs il 16 Mar. 2016
     
    0 Comments   41 Views
    .
    La data per la partenza per le nostre ferie era fissata da tempo per il 15 agosto, anche il posto in porto a Macinaggio era stato fissato fin da febbraio per il giorno di ferragosto, ma proprio in quel periodo una forte perturbazione stava minando la nostra partenza... e quindi l'abbiamo anticipata di un giorno! Se non avessimo fatto questa variazione avremmo sicuramente perso almeno 4 giorni di vacanza, se non di più...! :gulp:

    Arrivati davanti a Macinaggio a metà mattinata del 14, contatto via radio il porto e, nonostante un amico di Lucia ci avesse assicurato che aveva pensato lui ad avvisare del nostro arrivo in anticipo, ci dicono che non c'è posto e che avremmo dovuto attendere in rada. :sorpresa:

    A metà pomeriggio eravamo ormai rassegnati a trascorrere la notte all'ancora, quando si avvicina a noi il gommone di Jean Paul, il comandante del porto, che ci autorizza ad entrare. Ci assegnano temporaneamente un posto nel pontile principale dei 12-14 metri, quello di fronte al distributore di carburante, ma poi ci lasceranno ormeggiare lì per tutto il tempo! :evvai: :evvai: :evvai:

    E' stata una vacanza rilassante... il meteo poco propizio ha contribuito a farci trascorrere più tempo in porto all'insegna del relax e quindi sono riuscito finalmente a leggere 7 libri, a riposarmi, a parlare, a passeggiare e, contrariamente al solito, ogni volta che siamo usciti in barca sono riuscito a fare il bagno, anche quando l'acqua era frizzantina...! :risata: E' risaputo che io non mi tuffo se non quando l'acqua è vicina al punto di ebollizione... :sorpresa: a meno che non sia talmente trasparente che sarebbe un sacriligio non buttarsi! :ok: Un paio di volte ho anche provato a pescare, compatibilmente con le esigenze di Lucia, di Luca e di Serena, cioè in orari e in zone improbabili per la pesca... ma sono riuscito comunque a procurarci un paio di pasti a base di pesce.... :fumo:

    Abbiamo navigato sempre nei dintorni, alla scoperta di baiette riparate per fare il bagno e abbastanza ridossate per pranzare in tutta tranquillità. Devo dire che ci siamo pentiti di non aver approfondito prima la conoscenza con queste zone, davvero affascinanti. Finora ci eravamo passati davanti senza soffermarci, pensando che non ne valesse la pena! Abbiamo limitato le nostre esplorazioni arrivando a S fino a Marina di Pietracorbara e a N fino a Barcaggio. Ogni posto è stato degno di una sosta, finalmente una vacanza in Corsica senza ripercorrere luoghi già visti che, anche se forse più interessanti, perdono attrattiva quando li rivedi e li rivedi ancora... :uhm:

    Ecco, riassunte in un video, le nostre vacanze corse dal 14 al 30 agosto.


    Video



    P.S. Siamo partiti da soli, io e Lucia, ovviamente con al seguito Skipper, ma in pratica non siamo mai stati soli... a Macinaggio abbiamo incontrato alcuni amici che stazionano al nostro stesso ormeggio di Pisa, poi ci hanno raggiunti Luca e Simona, ed in più siamo riusciti a condividere qualche ora piacevole con altri amici del Forum che sono venuti a trovarci e che ringrazio ancora: Canadese e Lomac! :clap: :clap: :clap:
      Share  
     
    .